In molti settori, il valore di un’azienda ruota principalmente sui suoi marchi e sul suo brand. La scelta di un marchio o di qualsiasi altro segno distintivo è un momento cruciale, nella vita di un’impresa, che deve conciliare la ricerca della distintività e della caratterizzazione, richieste dal mercato, con l’esigenza di tutelare e difendere nel tempo l’identità del prodotto. Ecco perché le scelte strategiche relativa al brand e la gestione dei diritti di proprietà intellettuale sui simboli e loghi distintivi devono procedere in sinergia.

Se ben concepito e gestito, un marchio può, infatti, diventare chiave del successo di un’impresa, nonché, in casi di particolare successo, parte sostanziale o prevalente del suo valore globale. Quando si sceglie, si protegge e si gestisce un marchio, è pertanto essenziale cercare il supporto di un consulente in proprietà intellettuale, che comprenda il mercato in cui opera l’azienda, e le regole sulla concorrenza operative nel suo mercato di riferimento.

Tutela e registrazione dei marchi in Italia

BASE

FREE

Scarica la guida introduttiva.

  • Guarda il video introduttivo.

Trademarks protection

Subscribe to watch the introductory video

Loading...

INTERMEDIO

150€

Impara dal vivo interagendo con uno dei nostri esperti quali sono gli adempimenti pratici

  • Durata 1h

Richiedi il corso `Richiedi il corso `Il mercato del lavoro italiano` `

Livello: Intermedio

    AVANZATO

    Preventivo

    Ottieni una formazione dedicata e dei seminari pratici personalizzati sui bisogni specifici della tua impresa

    • Durata 2h

    Richiedi il corso `Richiedi il corso `Il mercato del lavoro italiano` `

    Livello: Avanzato